CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA / ASSISTENZA / TRASPORTO


Prezzi


Tutti I prezzi pubblicati sul sito www.audiocarstudio.it sono comprensivi di IVA e per


importi superiori a € 50,00 sono comprese le spese di trasporto come meglio specificato


nella sezione Spedizioni in Italia.


Promozioni


Le promozioni hanno condizioni di vendita particolari su prodotti disponibili in


quantità limitata. A causa dei tempi di aggiornamento del sistema informatico potrebbero


essere generati ordini che non è possibile gestire. In questo caso è indispensabile che nei


dati forniti dal cliente ci sia un indirizzo email e un recapito telefonico valido.


Nel caso di impossibilità di consegna del prodotto alle condizioni stabilite sarà


nostra premura contattare il cliente nel minor tempo possibile per risolvere la questione.


Garanzia


Tutti i prodotti venduti da Audiocar Studio sono nuovi e distribuiti dalla rete vendita


Italia ufficiale. Godono quindi della garanzia per difetti di conformità come da legge


Italiana.


Per garanzia si intende il diritto a ricevere gratuitamente la riparazione o la sostituzione


del prodotto o di parti dello stesso riconosciuti come difettosi dai tecnici dei centri


assistenza indicati dal produttore o dal distributore del prodotto.


Durata della garanzia


La garanzia ha una durata di 24 mesi dalla data riportata nel documento di vendita


per quanto riguarda il cliente privato.


La garanzia ha una durata di 12 mesi dalla data riportata nel documento di vendita


nel caso di acquisto con partita IVA.


Limitazioni della garanzia


La garanzia non copre i danni accidentali, danni causati da installazioni approssimative,


cattivo utilizzo dell'oggetto o mancata osservazione delle norme d'uso indicate su


manuali o libretti di istruzione.


In particolare per gli apparecchi elettrici o elettronici la garanzia può avere limitazioni


nel caso di messa in opera da parte di personale non specializzato.


Sono inoltre esclusi dalla garanzia apparecchi con modifiche, personalizzazioni o


manomissioni di qualunque tipo.


Assitenza tecnica


Il documento di vendita rilasciato con l’acquisto del prodotto dà il diritto di usufruire


della riparazione in garanzia rivolgendosi direttamente al centro assistenza di zona, per


qualsiasi informazione in merito contattare Audiocar Studio tramite gli indirizzi disponibili


nell’area contatti del sito.


Audiocar Studio fornisce il sevizio assistenza per tutti i prodotti venduti agendo da


intermediario con la rete assistenza ufficiale.


Abbiamo anche un laboratorio interno in grado di testare il prodotto prima di farlo


pervenire al centro assistenza autorizzato per evitare ulteriori costi generati da trasporti e


esami tecnici su prodotti funzionanti.


Per il rientro del prodotto si deve seguire la Procedura di Rientro per riparazione.


Procedura rientro per riparazione.


Sia per la riparazione in garanzia che per quella fuori garanzia è possibile consegnare


l’apparecchio direttamente presso la nostra sede Audiocar Studio via Fenice 2e Pilzone


d’Iseo Brescia.


Sia per la riparazione in garanzia che per quella fuori garanzia è possibile consegnare


l’apparecchio tramite corriere. In questo caso si deve attivare la procedura di Rientro


di seguito riportata:


1) Contattare Audiocar Studio tramite email info@audiocarstudio.it o solo per info allo


030 9822243.


2) Ricevuta la comunicazione scritta via email Audiocar Studio emette una email di risposta


per l’autorizzazione al rientro identificata da un numero RMA che DEVE


ESSERE RIPORTATO in modo ben leggibile sul pacco contenente il prodotto in


spedizione e/o sulla documentazione allegata che DEVE essere presente alla consegna.


3) SI RACCOMANDA UNA SPIEGAZIONE SCRITTA DETTAGLIATA DEL PROBLEMA


RISCONTRATO IN QUANTO RIPARAZIONI CON DIAGNOSI APPROSSIMATIVE


COME ‘’NON VA’’ NON PERMETTONO UNA CORRETTA RICERCA


DEL GUASTO.


4) Una volta ottenuta l’autorizzazione al rientro per riparazione, il prodotto deve essere


imballato accuratamente e spedito presso la nostra sede Audiocar Studio via Fenice


2e 25049 Pilzone d’Iseo Brescia. Si raccomanda l’utilizzo dell’imballo originale


del prodotto, meglio se inserito in un secondo contenitore di protezione


perché diversamente il corriere può negare eventuali danni causati dal trasporto


per imballo non protettivo, sia per l’andata che per il ritorno.


5) Nel caso di imballaggio carente o approssimativo possono essere addebitate spese


di ulteriore imballaggio che possono andare da € 5,00 a €20,00. Diversamente potrebbero


non essere rimborsati eventuali danni di trasporto a causa dell’imballo non


protettivo.


6) Le spese di trasporto relative alla consegna del prodotto presso la nostra sede


sono sempre a carico del Cliente. Per evitare spese di spedizione, il prodotto


può essere consegnato di persona presso la nostra sede Audiocar Studio in via Fenice


2e 25049 Pilzone d’Iseo Brescia o spedito direttamente al centro assistenza


autorizzato.


7) Ricevuto il prodotto, Audiocar Studio provvede a verificarne l’integrità e il difetto


presso il nostro laboratorio interno per evitare ulteriori costi generati da spedizioni e


esami tecnici su prodotti funzionanti.


8) Nel caso di comprovata difettosità del prodotto, lo stesso viene inserito nella rete di


assistenza ufficiale e viene emessa una email di conferma. In questo caso non


vengono addebitate altre spese per lavorazione o spedizione salvo diversa disposizione


del tecnico del centro assistenza autorizzato.


9) Nel caso di prodotto funzionante, Audiocar Studio contatta il cliente per chiarire il


problema e vengono addebitate le spese di esame tecnico e di spedizione di rientro.


10) Nel caso in cui un prodotto mal funzionante presso il nostro laboratorio funzioni correttamente


ma manifesti nuovamente il problema una volta ricevuto dal cliente, è


necessario un esame tecnico approfondito, effettuato da un tecnico competente.


Vanno testati con cognizione di causa i componenti di contorno che possono influenzarne


il funzionamento come cavi, cablaggi, accessori, centraline, interfacce o


altri dispositivi vicini, nonché la correttezza dell’installazione.


Diritto di recesso


Il Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito


per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto


di rendere la merce entro 14 giorni dal ricevimento della stessa.


Al fine di comunicare il recesso è necessario inviare tale informazione tramite raccomandata


con ricevuta di ritorno o email a


Audiocar Studio Via Fenice 2e 25049 Pilzone d’Iseo Brescia.


info@audiocarstudio.it


Per info 030 9822243


Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo


sopra riportato effettuando la spedizione entro i 14 giorni successivi dal ricevimento


della merce.


Gestione dei resi


Il prodotto deve essere reso entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi dalla data


di ricezione (diritto di recesso, direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D.


LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), a patto che il prodotto in questione non sia mai stato utilizzato


e che l'imballo originale e tutti gli accessori in esso contenuti siano in perfette condizioni


pari al nuovo.


Nel caso in cui l’imballo sia danneggiato o sia stato aperto, Audiocar Studio si preserva


di verificare che il contenuto non sia danneggiato, modificato o sostituito e che tutte


le parti originariamente contenute nella confezione siano presenti e in condizioni pari al


nuovo.


Nel caso di imballo, prodotto, accessori, manuali o altro danneggiato, modificato


mancante o con segni di installazione, il prodotto non può più essere venduto per


nuovo, quindi Audiocar Studio è tenuto a trattenere dal rimborso un importo pari alla perdita


di valore del prodotto reso.


E' data possibilità di avvalersi di tale diritto soltanto ai consumatori finali e pertanto


non a rivenditori e/o titolari di partita IVA. Sono esclusi dal diritto di recesso, gli articoli su


"ordinazione", i prodotti con modifiche o lavorazioni su misura.


Per effettuare un reso è opportuno rispettare la procedura di seguito riportata:


1) Comunicare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o email l’intenzione di


rendere il prodotto acquistato. Gli indirizzi sono riportati nell’area diritto di recesso


o in ogni pagina del sito www.audiocarstudio.it


2) Ricevuta la comunicazione, Audiocar Studio emette una email di autorizzazione al


rientro identificata da un numero RMA che DEVE ESSERE RIPORTATO in modo


ben leggibile sul pacco contenente il prodotto da rendere e/o sulla documentazione


allegata che DEVE essere presente alla consegna.


3) Una volta ottenuta l’autorizzazione al rientro per reso, il prodotto deve essere imballato


accuratamente completo della confezione originale integra e contenente tutti gli


accessori e manuali d’ uso. La spedizione deve essere effettuata entro 14 giorni


come sopra.


4) Le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto sono sempre a carico del


Cliente.


5) Ricevuto il prodotto reso, Audiocar Studio è tenuto a verificare l’integrità del prodotto


come sopra. Il prodotto deve essere integro, funzionante e senza segni di installazione,


la confezione originale deve essere integra e completa, non aperta o danneggiata


e lo stesso vale per tutti gli accessori contenuti compresi i libretti istruzioni.


6) Nel caso di prodotto reso integro si provvederà al rimborso dell’intero importo del


prodotto acquistato, in caso contrario Audiocar Studio è tenuto a trattenere dal rimborso


un importo pari alla perdita di valore del prodotto reso.


7) Audiocar Studio emette via email una comunicazione relativa al rimborso contenente


eventuali spiegazioni nel caso di prodotto non integro.


8) Entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto reso, Audiocar Studio è tenuto


ad accreditare tramite rimborso PayPal o bonifico bancario l’importo pattuito. In caso


di rimborso tramite bonifico bancario è indispensabile ricevere i dati CC e IBAN


non in nostro possesso perché non richiesti per l’acquisto.


Evasione ordini


Normalmente l’evasione degli ordini viene effettuata entro le 24 ore successive all’


ordine. L’evasione dell’ordine viene comunque effettuata nel minore tempo possibile compatibilmente


con le scorte di magazzino e la reperibilità dei prodotti stessi e comunque entro


30 (trenta) giorni dal pagamento.


La consegna viene effettuata tramite corriere SDA all’indirizzo indicato dal Cliente.


Trasporto


Tutti i pacchi spediti da Audiocar Studio sono chiusi da un nastro che riporta il nostro


logo (come da Fig.1)





e DEVE essere integro alla consegna salvo manomissione.


Il trasporto dei prodotti acquistati sul sito Audiocar Studio è sempre in assicurata


per il valore del prodotto spedito al netto dell’IVA.


Le spese di trasporto sono gratuite per acquisti di importo totale superiori a € 50,00.


Per importi inferiori a € 50,00 viene applicata la tariffa di € 10,00 indipendentemente


dal contenuto della spedizione per tutto il territorio italiano ad eccezione di Sicilia, Sardegna


e Calabria.


Per importi inferiori a € 50,00 viene applicata la tariffa di € 13,00 indipendentemente


dal contenuto della spedizione per Sicilia, Sardegna e Calabria.


Tempi di consegna


La consegna viene effettuata indicativamente entro 4 giorni lavorativi (sabato e


festivi esclusi) successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane.


I tempi di consegna possono variare in funzione della località di destinazione.


Destinatario assente


Dopo il primo tentativo di consegna non andato a buon fine per assenza del


destinatario, sarà inviata allo stesso una notifica mediante sms/ email (ai fini


dell’erogazione del servizio di notifica il cliente mittente dovrà fornire a Poste i dati di


contatto del destinatario).


Il destinatario avrà la possibilità di esercitare, entro le ore 24.00, l’opzione di


svincolo selezionando il link fornito nella notifica. Nella casistica in cui il destinatario non


eserciti l’opzione di svincolo entro l’ora indicata, il secondo tentativo di consegna avverrà


in automatico il giorno successivo al quello del primo tentativo.


Di seguito le modalità di svincolo a disposizione:


• riconsegna stesso indirizzo o nuovo indirizzo


• consegna presso Ufficio Postale (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile)


• consegna presso Punto Poste (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile)


• consegna presso Punto Poste-Locker (solo per le spedizioni di peso e formato


compatibile).


In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, l’addetto lascerà un


nuovo avviso con i riferimenti dell’Ufficio Postale/Centro Operativo dove la spedizione


andrà in giacenza.


Il destinatario potrà ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale/Centro Operativo


nei successivi 7 gg lavorativi.


In caso di mancato ritiro della spedizione da parte del destinatario entro i termini di


giacenza, la spedizione sarà inviata al mittente.


Destinatario non individuabile


Qualora non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione (esempio


nel caso in cui il destinatario sia sconosciuto all’indirizzo in-dicato o l’indirizzo risulti errato


o incompleto), Poste farà quanto possibile, senza obbligo di risultato, per trovare l’indirizzo


corretto e consegnare la spedizione al destinatario. Per questo servizio verrà addebitato al


Cliente/Mittente, nel solo caso di effettuata consegna, il supplemento per lo Svincolo


Proattivo secondo quanto contrattualmente previsto. Qualora l’attività di correzione


indirizzo non avesse esito positivo sarà inviato al Cliente (mittente) il Dossier di apertura


pratica di giacenza, ovvero comunicazione dell’impedimento alla consegna, indicandone il


motivo e chiedendo contestualmente istruzioni (il Dossier, inviato via web, è a pagamento).


Il cliente (mittente) può svincolare la spedizione in giacenza anche richiedendo la


consegna presso l’Ufficio Postale competente, il reso mittente o abbandono. Trascorsi i 3


giorni lavorativi di giacenza senza uno svincolo, la spedizione verrà inviata al mittente o


abbandonata. Le spese di restituzione sono a carico del mittente anche in caso di assenza


di qualsiasi indicazione sulla spedizione.


Rifiuto del destinatario


Qualora il destinatario si rifiuti di ritirare la spedizione deve apporre la propria firma


sulla Lettera di Vettura o su altro documento utilizzato dall’addetto alla consegna. Qualora


il destinatario non volesse firmare, l’addetto alla consegna avrà cura di riportare sui


documenti della consegna il nominativo del destinatario, la dicitura “non acconsente a


firmare per rifiuto” e la propria firma. La spedizione rifiutata rimane comunque in giacenza


presso la sede operativa di Poste per 3 giorni lavorativi in attesa di eventuale svincolo da


parte del Cliente (mittente).


Danni alla consegna


E’ importante verificare sempre al momento della consegna, l’integrità del pacco.


Se il pacco o il nastro (come in Fig.2)



presentano segni di manomissione, ti invitiamo a


ritirarlo scrivendo di fianco della firma per accettazione, la dicitura ‘’con riserva di controllo”


seguendo le indicazioni del corriere che effettua la consegna.


Fig.2


Nel caso di imballo o prodotto danneggiato, è indispensabile contattarci


immediatamente allo 030 9822243 e inviare una email all’ indirizzo info@audiocarstudio.it


allegando le fotografie del danno.


Fermo Posta


Non sono possibili spedizioni a caselle postali o fermo posta.


Spedizioni in Italia


Audiocar Studio offre il servizio di spedizione in tutto il territorio Italiano


ad eccezione di Livigno, Trepalle, Campione d’Italia, Città del Vaticano e San Marino.


Il trasporto dei prodotti acquistati sul sito Audiocar Studio è sempre in assicurata


per il valore del prodotto spedito al netto dell’ IVA.


Le spese di trasporto sono gratuite per acquisti di importo totale superiori a € 50,00.


Per importi inferiori a € 50,00 viene applicata la tariffa di € 10,00 indipendentemente


dal contenuto della spedizione per tutto il territorio italiano (ad eccezione di Sicilia,


Sardegna e Calabria)


Per importi inferiori a € 50,00 viene applicata la tariffa di € 13,00 indipendentemente


dal contenuto della spedizione per Sicilia,Sardegna e Calabria.


Spedizioni Estero


Audiocar Studio non offre servizio di spedizione al di fuori del territorio Italiano come


da Spedizioni in Italia.


(per informazioni info@audiocarstudio.it)


Modalità di pagamento


Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:


· Carta di credito attraverso transazione PAY PAL


· Bonifico Bancario su conto corrente


· Non è disponibile il pagamento in contrassegno.


Audiocar Studio Via Fenice 2e 25049


Pilzone d’Iseo Brescia


Per info: 030 9822243


info@audiocarstudio.it