CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA / ASSISTENZA / TRASPORTO
Prezzi
Tutti I prezzi pubblicati sul sito www.audiocarstudio.it sono comprensivi di IVA e per
importi superiori a € 50,00 sono comprese le spese di trasporto come meglio specificato
nella sezione Spedizioni in Italia.
Promozioni
Le promozioni hanno condizioni di vendita particolari su prodotti disponibili in
quantità limitata. A causa dei tempi di aggiornamento del sistema informatico potrebbero
essere generati ordini che non è possibile gestire. In questo caso è indispensabile che nei
dati forniti dal cliente ci sia un indirizzo email e un recapito telefonico valido.
Nel caso di impossibilità di consegna del prodotto alle condizioni stabilite sarà
nostra premura contattare il cliente nel minor tempo possibile per risolvere la questione.
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da Audiocar Studio sono nuovi e distribuiti dalla rete vendita
Italia ufficiale. Godono quindi della garanzia per difetti di conformità come da legge
Italiana.
Per garanzia si intende il diritto a ricevere gratuitamente la riparazione o la sostituzione
del prodotto o di parti dello stesso riconosciuti come difettosi dai tecnici dei centri
assistenza indicati dal produttore o dal distributore del prodotto.
Durata della garanzia
La garanzia ha una durata di 24 mesi dalla data riportata nel documento di vendita
per quanto riguarda il cliente privato.
La garanzia ha una durata di 12 mesi dalla data riportata nel documento di vendita
nel caso di acquisto con partita IVA.
Limitazioni della garanzia
La garanzia non copre i danni accidentali, danni causati da installazioni approssimative,
cattivo utilizzo dell'oggetto o mancata osservazione delle norme d'uso indicate su
manuali o libretti di istruzione.
In particolare per gli apparecchi elettrici o elettronici la garanzia può avere limitazioni
nel caso di messa in opera da parte di personale non specializzato.
Sono inoltre esclusi dalla garanzia apparecchi con modifiche, personalizzazioni o
manomissioni di qualunque tipo.
Assitenza tecnica
Il documento di vendita rilasciato con l’acquisto del prodotto dà il diritto di usufruire
della riparazione in garanzia rivolgendosi direttamente al centro assistenza di zona, per
qualsiasi informazione in merito contattare Audiocar Studio tramite gli indirizzi disponibili
nell’area contatti del sito.
Audiocar Studio fornisce il sevizio assistenza per tutti i prodotti venduti agendo da
intermediario con la rete assistenza ufficiale.
Abbiamo anche un laboratorio interno in grado di testare il prodotto prima di farlo
pervenire al centro assistenza autorizzato per evitare ulteriori costi generati da trasporti e
esami tecnici su prodotti funzionanti.
Per il rientro del prodotto si deve seguire la Procedura di Rientro per riparazione.
Procedura rientro per riparazione.
Sia per la riparazione in garanzia che per quella fuori garanzia è possibile consegnare
l’apparecchio direttamente presso la nostra sede Audiocar Studio via Fenice 2e Pilzone
d’Iseo Brescia.
Sia per la riparazione in garanzia che per quella fuori garanzia è possibile consegnare
l’apparecchio tramite corriere. In questo caso si deve attivare la procedura di Rientro
di seguito riportata:
1) Contattare Audiocar Studio tramite email info@audiocarstudio.it o solo per info allo
030 9822243.
2) Ricevuta la comunicazione scritta via email Audiocar Studio emette una email di risposta
per l’autorizzazione al rientro identificata da un numero RMA che DEVE
ESSERE RIPORTATO in modo ben leggibile sul pacco contenente il prodotto in
spedizione e/o sulla documentazione allegata che DEVE essere presente alla consegna.
3) SI RACCOMANDA UNA SPIEGAZIONE SCRITTA DETTAGLIATA DEL PROBLEMA
RISCONTRATO IN QUANTO RIPARAZIONI CON DIAGNOSI APPROSSIMATIVE
COME ‘’NON VA’’ NON PERMETTONO UNA CORRETTA RICERCA
DEL GUASTO.
4) Una volta ottenuta l’autorizzazione al rientro per riparazione, il prodotto deve essere
imballato accuratamente e spedito presso la nostra sede Audiocar Studio via Fenice
2e 25049 Pilzone d’Iseo Brescia. Si raccomanda l’utilizzo dell’imballo originale
del prodotto, meglio se inserito in un secondo contenitore di protezione
perché diversamente il corriere può negare eventuali danni causati dal trasporto
per imballo non protettivo, sia per l’andata che per il ritorno.
5) Nel caso di imballaggio carente o approssimativo possono essere addebitate spese
di ulteriore imballaggio che possono andare da € 5,00 a €20,00. Diversamente potrebbero
non essere rimborsati eventuali danni di trasporto a causa dell’imballo non
protettivo.
6) Le spese di trasporto relative alla consegna del prodotto presso la nostra sede
sono sempre a carico del Cliente. Per evitare spese di spedizione, il prodotto
può essere consegnato di persona presso la nostra sede Audiocar Studio in via Fenice
2e 25049 Pilzone d’Iseo Brescia o spedito direttamente al centro assistenza
autorizzato.
7) Ricevuto il prodotto, Audiocar Studio provvede a verificarne l’integrità e il difetto
presso il nostro laboratorio interno per evitare ulteriori costi generati da spedizioni e
esami tecnici su prodotti funzionanti.
8) Nel caso di comprovata difettosità del prodotto, lo stesso viene inserito nella rete di
assistenza ufficiale e viene emessa una email di conferma. In questo caso non
vengono addebitate altre spese per lavorazione o spedizione salvo diversa disposizione
del tecnico del centro assistenza autorizzato.
9) Nel caso di prodotto funzionante, Audiocar Studio contatta il cliente per chiarire il
problema e vengono addebitate le spese di esame tecnico e di spedizione di rientro.
10) Nel caso in cui un prodotto mal funzionante presso il nostro laboratorio funzioni correttamente
ma manifesti nuovamente il problema una volta ricevuto dal cliente, è
necessario un esame tecnico approfondito, effettuato da un tecnico competente.
Vanno testati con cognizione di causa i componenti di contorno che possono influenzarne
il funzionamento come cavi, cablaggi, accessori, centraline, interfacce o
altri dispositivi vicini, nonché la correttezza dell’installazione.
Diritto di recesso
Il Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito
per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto
di rendere la merce entro 14 giorni dal ricevimento della stessa.
Al fine di comunicare il recesso è necessario inviare tale informazione tramite raccomandata
con ricevuta di ritorno o email a
Audiocar Studio Via Fenice 2e 25049 Pilzone d’Iseo Brescia.
info@audiocarstudio.it
Per info 030 9822243
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo
sopra riportato effettuando la spedizione entro i 14 giorni successivi dal ricevimento
della merce.
Gestione dei resi
Il prodotto deve essere reso entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi dalla data
di ricezione (diritto di recesso, direttiva 2011/83/UE, implementata in Italia con IL D.
LGS. 21 FEBBRAIO 2014, N. 21), a patto che il prodotto in questione non sia mai stato utilizzato
e che l'imballo originale e tutti gli accessori in esso contenuti siano in perfette condizioni
pari al nuovo.
Nel caso in cui l’imballo sia danneggiato o sia stato aperto, Audiocar Studio si preserva
di verificare che il contenuto non sia danneggiato, modificato o sostituito e che tutte
le parti originariamente contenute nella confezione siano presenti e in condizioni pari al
nuovo.
Nel caso di imballo, prodotto, accessori, manuali o altro danneggiato, modificato
mancante o con segni di installazione, il prodotto non può più essere venduto per
nuovo, quindi Audiocar Studio è tenuto a trattenere dal rimborso un importo pari alla perdita
di valore del prodotto reso.
E' data possibilità di avvalersi di tale diritto soltanto ai consumatori finali e pertanto
non a rivenditori e/o titolari di partita IVA. Sono esclusi dal diritto di recesso, gli articoli su
"ordinazione", i prodotti con modifiche o lavorazioni su misura.
Per effettuare un reso è opportuno rispettare la procedura di seguito riportata:
1) Comunicare tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o email l’intenzione di
rendere il prodotto acquistato. Gli indirizzi sono riportati nell’area diritto di recesso
o in ogni pagina del sito www.audiocarstudio.it
2) Ricevuta la comunicazione, Audiocar Studio emette una email di autorizzazione al
rientro identificata da un numero RMA che DEVE ESSERE RIPORTATO in modo
ben leggibile sul pacco contenente il prodotto da rendere e/o sulla documentazione
allegata che DEVE essere presente alla consegna.
3) Una volta ottenuta l’autorizzazione al rientro per reso, il prodotto deve essere imballato
accuratamente completo della confezione originale integra e contenente tutti gli
accessori e manuali d’ uso. La spedizione deve essere effettuata entro 14 giorni
come sopra.
4) Le spese di trasporto relative alla restituzione del prodotto sono sempre a carico del
Cliente.
5) Ricevuto il prodotto reso, Audiocar Studio è tenuto a verificare l’integrità del prodotto
come sopra. Il prodotto deve essere integro, funzionante e senza segni di installazione,
la confezione originale deve essere integra e completa, non aperta o danneggiata
e lo stesso vale per tutti gli accessori contenuti compresi i libretti istruzioni.
6) Nel caso di prodotto reso integro si provvederà al rimborso dell’intero importo del
prodotto acquistato, in caso contrario Audiocar Studio è tenuto a trattenere dal rimborso
un importo pari alla perdita di valore del prodotto reso.
7) Audiocar Studio emette via email una comunicazione relativa al rimborso contenente
eventuali spiegazioni nel caso di prodotto non integro.
8) Entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto reso, Audiocar Studio è tenuto
ad accreditare tramite rimborso PayPal o bonifico bancario l’importo pattuito. In caso
di rimborso tramite bonifico bancario è indispensabile ricevere i dati CC e IBAN
non in nostro possesso perché non richiesti per l’acquisto.
Evasione ordini
Normalmente l’evasione degli ordini viene effettuata entro le 24 ore successive all’
ordine. L’evasione dell’ordine viene comunque effettuata nel minore tempo possibile compatibilmente
con le scorte di magazzino e la reperibilità dei prodotti stessi e comunque entro
30 (trenta) giorni dal pagamento.
La consegna viene effettuata tramite corriere SDA all’indirizzo indicato dal Cliente.
Trasporto
Tutti i pacchi spediti da Audiocar Studio sono chiusi da un nastro che riporta il nostro
logo (come da Fig.1)
e
DEVE essere integro alla consegna salvo manomissione.
Il trasporto dei prodotti acquistati sul sito Audiocar Studio è sempre in assicurata
per il valore del prodotto spedito al netto dell’IVA.
Le spese di trasporto sono gratuite per acquisti di importo totale superiori a € 50,00.
Per importi inferiori a € 50,00 viene applicata la tariffa di € 10,00 indipendentemente
dal contenuto della spedizione per tutto il territorio italiano ad eccezione di Sicilia, Sardegna
e Calabria.
Per importi inferiori a € 50,00 viene applicata la tariffa di € 13,00 indipendentemente
dal contenuto della spedizione per Sicilia, Sardegna e Calabria.
Tempi di consegna
La consegna viene effettuata indicativamente entro 4 giorni lavorativi (sabato e
festivi esclusi) successivi al ritiro nella maggior parte delle località italiane.
I tempi di consegna possono variare in funzione della località di destinazione.
Destinatario assente
Dopo il primo tentativo di consegna non andato a buon fine per assenza del
destinatario, sarà inviata allo stesso una notifica mediante sms/ email (ai fini
dell’erogazione del servizio di notifica il cliente mittente dovrà fornire a Poste i dati di
contatto del destinatario).
Il destinatario avrà la possibilità di esercitare, entro le ore 24.00, l’opzione di
svincolo selezionando il link fornito nella notifica. Nella casistica in cui il destinatario non
eserciti l’opzione di svincolo entro l’ora indicata, il secondo tentativo di consegna avverrà
in automatico il giorno successivo al quello del primo tentativo.
Di seguito le modalità di svincolo a disposizione:
• riconsegna stesso indirizzo o nuovo indirizzo
• consegna presso Ufficio Postale (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile)
• consegna presso Punto Poste (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile)
• consegna presso Punto Poste-Locker (solo per le spedizioni di peso e formato
compatibile).
In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, l’addetto lascerà un
nuovo avviso con i riferimenti dell’Ufficio Postale/Centro Operativo dove la spedizione
andrà in giacenza.
Il destinatario potrà ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale/Centro Operativo
nei successivi 7 gg lavorativi.
In caso di mancato ritiro della spedizione da parte del destinatario entro i termini di
giacenza, la spedizione sarà inviata al mittente.
Destinatario non individuabile
Qualora non sia stato possibile consegnare al destinatario una spedizione (esempio
nel caso in cui il destinatario sia sconosciuto all’indirizzo in-dicato o l’indirizzo risulti errato
o incompleto), Poste farà quanto possibile, senza obbligo di risultato, per trovare l’indirizzo
corretto e consegnare la spedizione al destinatario. Per questo servizio verrà addebitato al
Cliente/Mittente, nel solo caso di effettuata consegna, il supplemento per lo Svincolo
Proattivo secondo quanto contrattualmente previsto. Qualora l’attività di correzione
indirizzo non avesse esito positivo sarà inviato al Cliente (mittente) il Dossier di apertura
pratica di giacenza, ovvero comunicazione dell’impedimento alla consegna, indicandone il
motivo e chiedendo contestualmente istruzioni (il Dossier, inviato via web, è a pagamento).
Il cliente (mittente) può svincolare la spedizione in giacenza anche richiedendo la
consegna presso l’Ufficio Postale competente, il reso mittente o abbandono. Trascorsi i 3
giorni lavorativi di giacenza senza uno svincolo, la spedizione verrà inviata al mittente o
abbandonata. Le spese di restituzione sono a carico del mittente anche in caso di assenza
di qualsiasi indicazione sulla spedizione.
Rifiuto del destinatario
Qualora il destinatario si rifiuti di ritirare la spedizione deve apporre la propria firma
sulla Lettera di Vettura o su altro documento utilizzato dall’addetto alla consegna. Qualora
il destinatario non volesse firmare, l’addetto alla consegna avrà cura di riportare sui
documenti della consegna il nominativo del destinatario, la dicitura “non acconsente a
firmare per rifiuto” e la propria firma. La spedizione rifiutata rimane comunque in giacenza
presso la sede operativa di Poste per 3 giorni lavorativi in attesa di eventuale svincolo da
parte del Cliente (mittente).
Danni alla consegna
E’ importante verificare sempre al momento della consegna, l’integrità del pacco.
Se il pacco o il nastro
(come in Fig.2)
presentano segni di manomissione, ti invitiamo a
ritirarlo scrivendo di fianco della firma per accettazione, la dicitura ‘’con riserva di controllo”
seguendo le indicazioni del corriere che effettua la consegna.
Fig.2
Nel caso di imballo o prodotto danneggiato, è indispensabile contattarci
immediatamente allo 030 9822243 e inviare una email all’ indirizzo info@audiocarstudio.it
allegando le fotografie del danno.
Fermo Posta
Non sono possibili spedizioni a caselle postali o fermo posta.
Spedizioni in Italia
Audiocar Studio offre il servizio di spedizione in tutto il territorio Italiano
ad eccezione di Livigno, Trepalle, Campione d’Italia, Città del Vaticano e San Marino.
Il trasporto dei prodotti acquistati sul sito Audiocar Studio è sempre in assicurata
per il valore del prodotto spedito al netto dell’ IVA.
Le spese di trasporto sono gratuite per acquisti di importo totale superiori a € 50,00.
Per importi inferiori a € 50,00 viene applicata la tariffa di € 10,00 indipendentemente
dal contenuto della spedizione per tutto il territorio italiano (ad eccezione di Sicilia,
Sardegna e Calabria)
Per importi inferiori a € 50,00 viene applicata la tariffa di € 13,00 indipendentemente
dal contenuto della spedizione per Sicilia,Sardegna e Calabria.
Spedizioni Estero
Audiocar Studio non offre servizio di spedizione al di fuori del territorio Italiano come
da Spedizioni in Italia.
(per informazioni info@audiocarstudio.it)
Modalità di pagamento
Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
· Carta di credito attraverso transazione PAY PAL
· Bonifico Bancario su conto corrente
· Non è disponibile il pagamento in contrassegno.
Audiocar Studio Via Fenice 2e 25049
Pilzone d’Iseo Brescia
Per info: 030 9822243
info@audiocarstudio.it